Regionalismo, il Governatore ritorna ad Avellino: dibattito con Festa, Petitto e De Caro

Regionalismo, il Governatore ritorna ad Avellino: dibattito con Festa, Petitto e De Caro

15 luglio 2019

Il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ritorna ad Avellino. Venerdì 19 luglio sarà all’ex Carcere Borbonico, dalle 19, per partecipare all’incontro-dibattito organizzato dall’associazione politico-culturale “Ora”, dal titolo “Regionalismo Differenziato, ma nell’Unità nazionale”.

“Come è noto – scrivono gli organizzatori – il progetto di «Autonomia differenziata» approntanto dalla maggioranza gialloverde, sempre più a trazione salviniana, rischia di avverare, dopo un trentennio, l’originaria, e nei fatti mai sopita, idea separatista della Lega (Nord).Rispetto a quel progetto, la Campania è l’unica regione meridionale che, non rifuggendo la sfida dell’autonomia, rilancia con una propria proposta che coniuga efficienza amministrativa e rigorosa difesa dell’unità nazionale”.

Sono previsti i saluti di Luigi Cucciniello, presidente dell’associazione “Ora”; di Domenico Biancardi, presidente della Provincia e Gianluca Festa, sindaco di Avellino. Ad intervenire Livio Petitto, dirigente del Pd e il deputato Umberto del Basso De Caro. Le conlusioni sono affidate al Presidente della Regione.