Regionali – Valentino (SeL): “Non possiamo disperdere voti”

15 marzo 2010

Avellino – E’ online da alcuni minuti la prima videolettera di Maria Grazia Valentino, candidata di Sinistra Ecologia e Libertà alle elezioni regionali. Il video, un appello ‘alle donne e agli uomini liberi dell’Irpinia’, pubblicato sul blog dell’esponente vendoliana, è una denuncia contro “una politica che si trasforma inesorabilmente in pubblicità, in slogan vuoti, in faccioni sorridenti”, una pubblicità sempre più invasiva e soprattutto sempre più costosa.
“Uno schiaffo alla povertà e alla miseria” – sostiene la Valentino che si chiede “quanto sono distanti quei faccioni dalla terribile condizione sociale in cui sta vivendo l’Irpinia? Quanto sono lontani da chi ha perso il lavoro, da chi non riesce più a trovarlo, da chi oggi di fronte alla crisi non solo si sente più povero ma anche più solo?”
“Per produrre il cambiamento di cui hanno bisogno la Campania e l’Irpinia ci vuole invece una nuova politica, una nuova sinistra”. E, riferendosi alle imminenti regionali, la Valentino dice: “Ormai abbiamo iniziato il sorpasso, e non possiamo disperdere voti preziosi. Insieme ce la possiamo fare. Possiamo costruire davvero una Campania migliore”.