Regionali – Pd, tappa in Baronia per Vanda Grassi, oggi a S.Tommaso

17 marzo 2010

Il tour di Vanda Grassi ha fatto tappa ieri tra le comunità della Baronia. La candidata democratica al rinnovo del Consiglio Regionale è stata protagonista di una prima assemblea pubblica a S. Nicola Baronia, al cospetto di una platea di militanti, iscritti e simpatizzanti. Al centro del confronto, al quale ha preso parte anche lo ‘stato maggiore’ del Partito Democratico di Castel Baronia, i temi della sostenibilità ambientale, dello sviluppo delle aree interne e della valorizzazione delle risorse energetiche. “Sono convinta – ha affermato il sindaco di Montefalcione a margine del proprio intervento – che il futuro di questa parte d’Irpinia vada costruito ricorrendo a politiche di sviluppo sostenibili ed orientate a valorizzare le grandi potenzialità legate alle specifiche risorse di un territorio per troppi anni marginalizzato”.

Nel tardo pomeriggio, la Grassi ha incontrato i militanti democratici a San Sossio Baronia mentre in serata ha concluso il suo tour con un pubblico dibattito in quel di Flumeri. In entrambe le occasioni, la candidata democratica ha sottolineato la necessità di “un’attenta politica di investimenti da parte della Regione, sia sul versante infrastrutturale che sul fronte del rapporto tra formazione e piccole imprese, per il rilancio dell’economia di questi territori e dell’intero sistema Irpinia”.

Questo pomeriggio, invece, Vanda Grassi è attesa per le 16.30 a Montella per un confronto con amministratori, iscritti e simpatizzanti democratici locali. Alle 17.30, la candidata democratica farà tappa a Bagnoli Irpino per un confronto elettorale con i cittadini, mentre alle 18.30 sarà a Cassano per un pubblico dibattito. In serata, come annunciato, il sindaco di Montefalcione concluderà il suo tour ad Avellino, per un confronto con i cittadini e i simpatizzanti, presso il circolo democratico di S.Tommaso, a partire dalle ore 19.30. Al centro del confronto, il ruolo della città capoluogo nel contesto regionale.