Regionali, parata di big in Irpinia per la chiusura della campagna elettorale

Regionali, parata di big in Irpinia per la chiusura della campagna elettorale

20 maggio 2015

Si avvicina l’appuntamento con le Elezioni regionali del prossimo 31 maggio quando i cittadini delle cinque province in Campania si recheranno alle urne per scegliere il nuovo Governatore di Palazzo Santa Lucia.

L’approssimarsi della fatidica data (che coinciderà anche col rinnovo di 8 consiliature comunali in provincia di Avellino) fa il paio – come di consueto – con l’ormai classica ‘processione’ di big politici, in tour in questi giorni per il Bel Paese con particolare attenzione alle principali regioni che andranno al voto a fine mese.

Ad Avellino oggi pomeriggio, con inizio alle ore 18 in piazza Verdi, sarà la volta del Governatore pugliese uscente (si vota anche in Puglia) e leader di SeL Nichi Vendola. Insieme a lui, il candidato governatore di Sinistra al Lavoro per la Campania Salvatore Vozza, il deputato irpino di SeL Giancarlo Giordano.

Giovedì sera 21 maggio ad Atripalda l’Unione di Centro organizza l’evento “Il nostro impegno, la nostra sfida”. Nell’ex sala consiliare, sita in piazza Sparavigna, amministratori locali, simpatizzanti ed amici dello scudocrociato si ritroveranno per discutere in merito alle principali questioni che riguardano il territorio della Valle del Sabato. Nel corso dell’evento interverranno i candidati Maurizio Petracca, Raffaele Lanni, Maria Rosa Lepre, Carmela Roberto e Giuseppe De Mita, vice-segretario nazionale dell’Unione di Centro. Le conclusioni toccheranno al presidente Ciriaco De Mita.

Venerdì, sempre ad Avellino, sarà la volta dell’ex premier Massimo D’Alema. L’appuntamento è per le ore 11,30 al Circolo della Stampa di Avellino, in corso Vittorio Emanuele, per un incontro pubblico per le elezioni regionali. Il leader dem interverrà insieme alla candidata irpina al consiglio regionale, Rosetta D’Amelio, al sottosegretario alle infrastrutture Umberto Del Basso de caro e all’Europarlamentare Massimo Paolucci.

Nel weekend scenderà in Campania anche il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi che ha programmato comizi ed incontri a Napoli (venerdì 22 maggio), a Caserta e a Salerno nella serata di sabato 23 maggio.

In programma, sempre tra le fila dei sostenitori di Forza Italia e Stefano Caldoro, un incontro-dibattito con Alessandro Cattaneo, componente dell’Ufficio di presidenza di Forza Italia e già sindaco di Pavia.

Sarà, infine, il vice segretario nazionale del Partito Democratico, on. Lorenzo Guerini, a chiudere la campagna elettorale del Pd ad Avellino il giorno mercoledì 27 maggio 2015, alle ore 17.00 presso l’Hotel de La Ville di Avellino.

RENZI A SALERNO – Il premier e leader del Pd Matteo Renzi sarà a Salerno per sostenere di persona la campagna elettorale di Vincenzo De Luca alle Regionali del prossimo 31 maggio. L’appuntamento è per domani, venerdì 22 maggio.