Raccordo Avellino-Salerno: la galleria resta chiusa, traffico bloccato

Raccordo Avellino-Salerno: la galleria resta chiusa, traffico bloccato

20 febbraio 2018

Ancora disagi sul raccordo Avellino-Salerno dove la circolazione è ancora interdetta in entrambi i sensi di marcia. La chiusura del tratto tra Serino e Solofra si è resa necessaria ieri per effettuare alcuni controlli nella galleria Montepergola, lungo la carreggiata nord. Inevitabili le lunghe code che da ieri si registrano sul raccordo.

Il personale dell’Anas insieme agli agenti della Polstrada sta provvedendo a deviare il traffico verso la viabilità locale. Chi procede in direzione Salerno, deve uscire a Serino e da qui raggiungere Solofra, utilizzando strade interne. Percorso inverso, invece, è previsto per chi viaggia in direzione Avellino. In questo caso, però, gli automobilisti possono approfittare anche dell’uscita di Torchiati-Montoro. Al momento è proprio il tratto compreso tra questa uscita e quella di Solofra che fa registrare le maggiori criticità, con lunghe code e circolazione a passo d’uomo.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.