Quattrograna, via ai lavori di messa in sicurezza del viadotto di via Acciani

0
211

Scatta la messa in sicurezza del viadotto tra via Acciani e Quattrograna Ovest. Al via i lavori di ripristino dei giunti. Con Ordinanza del Comando Polizia Municipale n°500 del 10.11.2018, su direttiva dell’assessorato ai Lavori Pubblici, è stata disposta l’istituzione del divieto di circolazione, con esclusione del mezzi autorizzati, sul viadotto di via Acciani, nel tratto compreso tra l’area del mercatino rionale e l’intersezione con via Archidiacono (via Quattrograna ovest).

L’intervento prevede la sostituzione dei giunti deteriorati del viadotto e durerà al massimo 10 giorni. La ditta che si occuperà del lavoro specializzato è l’Impresa Carucci Costruzioni srl”, con sede legale a Buccino (SA).

Dal punto di vista tecnico verranno forniti e posti in opera 6 giunti di dilatazione per impalcato di ponti e viadotti di prima categoria realizzati con elementi in elastomero armato rinforzato con inserti metallici vulcanizzati con dilatazione pari a 100mm.

Gli inserti metallici saranno interamente conglobati nella gomma per evitare corrosioni; essi saranno disposti in modo tale che in qualsiasi sezione verticale del giunto sia presente almeno un inserto metallico.

“Effettuiamo controlli e interventi per la sicurezza dei cittadini, rispondendo alla richiesta di sicurezza anche in ossequio alle indicazioni che ci vengono dal ministero delle infrastrutture”, precisa l’assessore ai Lavori Pubblici e urbanistica, Rita Sciscio.