Quattro mani d’autore, fantastica esperienza di cena narrata da Daniele Gourmet

Quattro mani d’autore, fantastica esperienza di cena narrata da Daniele Gourmet

7 dicembre 2017

Lo scorso martedi 5 dicembre è andata in scena presso il ristorante Daniele Gourmet in Viale Italia ad Avellino una straordinaria ed innovativa esperienza. Si è trattato di una meravigliosa cena narrata con lo chef Paolo Barrale ed il Pizzachef Giuseppe Maglione.

I due professionisti della cucina hanno raccontato agli ospiti presenti in sala le caratteristiche, la storia, l’evoluzione dei piatti presenti in un delizioso menu tutto da gustare anche con la mente.

I due chef hanno spiegato l’importanza della farina nell’impasto e di come il disco, quindi la base, sia fondamentale per la digeribilità. Un connubio formidabile per sapori da sogno, una serata con il concetto di menu nella pizza, senza esagerazioni e senza mancanza di equilibrio, con abbinamento delle tradizione siciliane, terra di uno degli chef, e ingredienti irpini che si sposano perfettamente con la pizza.

“Era il 1927 – racconta Giuseppe Maglione – mia nonna Anna Daniele tra i bassi di Napoli preparava pizze fritte. Le piaceva a tal punto da arrivare ad aprire una pizzeria nel 1965, che portò il suo nome. Io sono arrivato nel 1978, respirando farina e – in pratica – con le “mani in pasta”.

Forse per questo mi riesce più facile comunicare attraverso le pizze, forse per questo dopo anni di pizze tradizionali ho deciso di dare un nuovo corso a questo speciale piatto dalla lunga storia. Dal 2016 accanto ai grandi classici amo inventare nuovi abbinamenti, giocando con i migliori prodotti campani e italiani, portando in tavola le mie pizze “gourmet”.

Una narrazione, quella vissuta martedi sera, che ha stimolato i sensi e che rivela una esperienza innovativa del gusto.

Per prenotazioni Daniele Gourmet basta a chiamare allo 082533451.