Pullman, campetto Santa Rita e Piazza Kennedy pronti a scambiarsi i ruoli

Pullman, campetto Santa Rita e Piazza Kennedy pronti a scambiarsi i ruoli

9 ottobre 2018

Marco Imbimbo – “L’auspicio è trasferire il terminal entro fine mese, ma va fatto in sicurezza”. L’assessore alla Mobilità, Rosario De Marco, conferma la volontà si spostare al più presto i pullman da Piazza Kennedy.

Questa mattina c’è stato un ulteriore incontro tra i tecnici comunali e quelli dell’Air, a cui ha fatto seguito anche un sopralluogo a Campetto Santa Rita, area destinata ad accogliere i pullman. “Stiamo valutando i pro e i contro – spiega De Marco. Non è un’operazione che si può fare immediatamente. Inoltre bisogna quantificare i costi per sistemare l’area e adeguarla ad accogliere i pullman”.

Tra campetto Santa Rita e piazza Kennedy avverrebbe uno scambio di ruoli: il terminal A.ir. andrebbe nella sua nuova sede, mentre parcheggio auto e pullman Sita farebbero il percorso inverso in direzione dell’ex Macello, ma al momento ci sono ancora varie questioni da analizzare. “I tecnici Air dovranno anche calcolare quanti pullman può accogliere lo spiazzale e quindi quanti stalli realizzare”, spiega De Marco.

A piazza Kennedy sono circa una quarantina i pullman che si muovo nei momenti della giornata di maggiore affluenza. Dall’azienda fanno sapere che il numero di stalli da realizzare a campetto Santa Rita sarà il “minimo indispensabile” che serve a rendere funzionale l’area.

“Quel che è certo – sottolinea De Marco –  è che i pullman devono andare via da Piazza Kennedy. L’auspicio resta sempre quello di trasferire il terminal entro fine ottobre. Ovviamente il tutto va fatto in sicurezza e in maniera ponderata”.