“Puliamo il mondo” fa tappa a San Michele di Serino

“Puliamo il mondo” fa tappa a San Michele di Serino

4 ottobre 2018

“Puliamo il mondo” torna a San Michele di Serino con un doppio appuntamento per l’evento di volontariato ambientale più grande del mondo. Sabato 6 e domenica 7 ottobre il circolo “Alta Valle del sabato” scende in campo, in collaborazione con la scuola primaria di San Michele di Serino e con tutti i cittadini che parteciperanno al fianco dei volontari di Legambiente.

Nella mattinata di sabato saranno coinvolti in attività di raccolta di rifiuti e sensibilizzazione i più piccoli, protagonisti della mattinata. Domenica mattina, invece, a partire dalle 9, l’appuntamento è presso l’area Campo Sportivo del comune per procedere alla pulitura delle sponde e del letto del fiume Sabato nel tratto che attraversa il centro del paese.
Puliamo il Mondo è un’iniziativa aperta a tutti, giovani, anziani, italiani e non, amministrazioni locali, imprese, scuole, uniti da un obiettivo comune: rendere pulito e vivibile il nostro territorio, liberando dai rifiuti e dall’incuria parchi, giardini, strade, piazze, fiumi e spiagge.

“Con Puliamo il Mondo – ha commentato il presidente del circolo “Alta Valle del Sabato Filomena Vittoriano – vogliamo creare occasioni di incontro tra i cittadini per stimolare la diffusione di impegno civile diffuso e quotidiano ma anche di prevenzione, abbattimento degli sprechi, riutilizzo, riciclo, condivisione, con la consapevolezza che le risorse del Pianeta non sono inesauribili. Un doppio appuntamento importante per coinvolgere innanzitutto i più piccoli, educandoli al rispetto dell’ambiente, e gli adulti con la pulizia di un’area significativa del nostro paese.