Provincia – Eutou, Cina: l’assessore Cicchetti firma l’accordo

26 maggio 2005

L’assessore Vito Nicola Cicchetti ha firmato un accordo in Cina, ad Haikou, nella Provincia di Hainan, per chiudere quanto prima le attività previste nel progetto Eutou (Environmental Upgrading of urban areas through Tourism – Riqualificazione ambientale del tessuto urbano mediante il turismo).
La Provincia di Avellino trasferirà nei prossimi giorni la seconda tranche del pagamento della Commissione Europea, sulla base dell’accordo sottoscritto con il partner cinese, dando il via ai lavori di arredo urbano previsti dal progetto. I lavori inizieranno nella città di Wuzishan, che è la capitale della minoranze etniche dei Li e Miao, e saranno ultimati entro novembre 2005.
Nel corso del meeting in Cina è stata anche concordata la data dell’incontro finale, previsto per il 12 dicembre 2005, con tutti i partner del progetto, la delegazione della Commissione Europea in Cina e importanti ospiti. Il Direttore dell’Ente provinciale per il turismo di Hainan, Mr Feng, ha ringraziato i rappresentanti della Provincia di Avellino presenti, comunicando loro che sono già tangibili primi benefici alle popolazioni interessate dl progetto Eutou.