Provincia, Aurisicchio (SeL-SI): “Risultato comunque ragguardevole”

Provincia, Aurisicchio (SeL-SI): “Risultato comunque ragguardevole”

by 28 novembre 2016

Di seguito la nota stampa dell’on. Raffaele Aurisicchio, Coordinatore provinciale di Sinistra Italiana:0

Non sono stati ancora resi noti i dati riguardo all’attribuzione dei seggi e agli eletti, ma è oramai evidente che ” Irpinia Bene Comune”, seppure per poco, non ce l’ha fatta a conseguire il quorum e quindi non farà parte del nuovo consiglio provinciale.

Per farcela sarebbe stato necessario l’apporto di un consenso d’opinione che è comunque difficile da ottenere in una votazione riservata al ceto politico, sottoposta ad uno stretto controllo delle segreterie e degli apparati, blindata dalle appartenenze.

Nonostante le oggettive difficoltà abbiamo provato a far vivere una posizione autonoma in rappresentanza del mondo progressista e ambientalista che è presente sul territorio ed in opposizione ad una consociazione di potere che è andata in scena a palazzo Caracciolo e nei principali enti in provincia.

Il risultato totalizzato dalla lista è comunque ragguardevole, nelle condizioni date, e rappresenta una base di partenza per la costruzione di un’alternativa di governo nella nostra provincia.

Per questo ringrazio tutti gli amministratori che hanno espresso il loro consenso e ringrazio particolarmente i candidati della lista per essere stati in campo e per l’impegno profuso.