Promozione – Blitz Serino al “Roca”, Virtus Avellino ko

Promozione – Blitz Serino al “Roca”, Virtus Avellino ko

11 ottobre 2015

Piove sul bagnato. Non c’è detto più adatto a descrivere la partita odierna della Virtus, che oltre alla solita sfortuna, si è trovata sotto di due gol da recuperare su un campo di gioco allagato a causa della bomba d’acqua che ha colpito San Tommaso. Sfortuna che nel primo tempo ha causato il gol del vantaggio ospite, siglato clamorosamente dal numero uno del Serino direttamente su rinvio dalla sua area di rigore.

Mister Montanile con l’innesto di Cucciniello, schiera i suoi con un super offensivo 4-2-3-1, e nei primi minuti (quando ancora il terreno era praticabile) la Virtus si rende più volte pericolosa con Rega, Pirera e Buonfiglio. Della Rocca è sempre attento sulle sortite dei padroni di casa, ma al 35’ si supera. Su un lungo rinvio dalla sua area di rigore, approfittando di un rimbalzo anomalo causato da una pozzanghera, riesce ad ingannare Zotti mettendo a segno il clamoroso gol del vantaggio. La rete rocambolesca tramortisce Tirri e compagni che increduli provano a reagire. Tuttavia sotto il forte acquazzone i fraseggi di Rega e Cucciniello non sortiscono gli effetti sperati. A tempo scaduto arriva la seconda beffa. Fumo perde palla in una pozzanghera nei pressi dell’area di rigore, ne approfitta Caliano che con una bomba di sinistro beffa per la seconda volta Zotti. La ripresa è una partita di pallanuoto. La pioggia nell’intervallo diventa torrenziale rendendo il campo impraticabile ma la terna arbitrale lascia proseguire il gioco. La Virtus prova in tutti i modi a creare occasioni da rete. La palla non rimbalzando in nessun angolo del terreno di gioco (ormai ridotto ad acquitrinio) rende vane tutte le iniziative. Sugli sviluppi di un calcio da fermo all’85 Buonfiglio (esordio con la maglia della Virtus) trova anche la rete dell’1-2, ma gli ospiti, perfetti in difesa, portano a casa l’intera posta.

VIRTUS: Zotti, Mallozzi, Fumo, Luzzi, Bravoco, Tirri, Purcaro, Buonfiglio, Cucciniello, Rega, Pirera. All. Montanile
SERINO: Della Rocca, Montuoro, De Martino, Montuori, Vena, Troisi, Thioune, Navarra, Alfano, Esposito (40’st Paolino), Caliano. All. Tropeano

Reti: Della Rocca 35’pt, Caliano 46’pt, Buonfiglio 80′
Note: ammoniti Thioune, Pirera, Della Rocca.