Promozione – Real Forino: terzo ko di fila. Derby al Lioni

11 dicembre 2011

Terza sconfitta consecutiva per il Real Forino, che cade a Lioni con il risultato di 2-1, dimostrando nessun timore reverenziale verso i padroni di casa, e restando sempre in partita. Il match, dopo 20 secondi può già cambiare a favore del Real Forino: Buonanno serve Calienno che pesca sul filo del fuorigioco Luca De Stefano, il quale però, solo davanti al portiere, scivola incredibilmente e spreca tutto. Il Lioni si organizza e al 7′ passa in vantaggio grazie ad una sfortunata deviazione di Luigi De Stefano su cross dalla sinistra di Squarciafico. Il Real Forino prova a reagire con Criscitiello, ma sul finale è Cirillo a salvare su di una conclusione ravvicinata di Delle Donne. Nell’intervallo mister Arnone mette in campo il neo-acquisto Maffei, che riesce a pareggiare i conti alla prima azione della ripresa: gran suggerimento filtrante di Criscitiello per la punta solofrana, che mette a sedere Del Sordo e realizza comodamente. Gli ospiti ci credono giocando a viso aperto, e provandoci con Buonanno, ma senza fortuna. Il Lioni è sornione, e piazza la zampata decisiva per le sorti del match al 7′: Maffei perde palla a centrocampo, ripartenza veloce dei locali, palla in profondità per bomber Torsiello che è implacabile nel superare Cirillo con un pregevole lob in uscita. Il Real Forino accusa il colpo, ma col passare dei minuti si riaffaccerà in diverse circostanze dalle parti di Del Sordo, senza però mai impensierirlo più di tanto. La gara finisce qui. Lioni aggrappato alla verve di Torsiello, centravanti sicuramente di categoria superiore. Real Forino ammirevole per l’impegno, paga una autorete e un contropiede, tra i singoli spiccano le prestazioni dei neo arrivi Maffei, autore di un gol di ottima fattura, e Barbarisi, giovane classe ’93, molto positivo ed intraprendente come schermo davanti alla difesa.
Tabellino:
Lioni Calcio: Del Sordo, Zarrilli, De Paulis, Squarciafico, Caravano, Sepe, Cela, Grasso, Di Sapio, Delle Donne (38’st Borriello), Torsiello.
A disposizione: Migliaccio, Perillo, Russomanno, Turri, De Crescenzo, Pisapia.
Allenatore: Salvatore Sicuranza.
Real Forino Calcio: Cirillo, Storti (20’st Liotti), Tufano, Barbarisi, D’Ambola, Luigi De Stefano, Luca De Stefano (1’st Maffei), Buonanno, Criscitiello (25’st Pennetti), Funicello, Calienno.
A disposizione: Spinelli, Picariello, Polcaro, Del Gaudio.
Allenatore: Alfredo Arnone.
Arbitro: Vincenzo Cimino di Sala Consilina.
Assistenti: Vincenzo Pisano di Sapri e Carmela D’Amico di Sala Consilina.
Reti: 8’pt aut. Luigi De Stefano (L), 1’st Maffei (R), 7’st Torsiello (L).
Espulso: al 47’st Grasso (L) per proteste.
Ammoniti: Di Sapio e Delle Donne (L), Liotti, Buonanno e Criscitiello (R).
Note: spettatori presenti sugli spalti 200 circa. Terreno di gioco in erbetta sintetica. Si è giocato alle 14,30 presso il “Nino Iorlano” di Lioni per la gara valevole per la quattordicesima giornata del girone C del campionato regionale di Promozione.