Promozione – Real Forino: il Miranda passa all'”Acierno”

10 novembre 2012

Un’altra sconfitta. Meritata dal punto di vista del gioco, e delle occasioni da rete. Il Real Forino, dopo la battuta d’arresto di sabato scorso con il Rione Mazzini, soccombe al “Pasquale Acierno” contro gli ospiti del Miranda, che si impongono con il risultato di 1-2. Il Miranda evidenzia nel primo tempo una netta supremazia soprattutto sulla mediana, e sfiora il gol prima con Fiume, e poi con Di Filippo. Il meritato gol del vantaggio arriva al 39′: segna Garaffa di testa su punizione battuta dalla trequarti destra da Del Vecchio. Il Real Forino potrebbe pareggiare al 42′. Fallo di mani in area di Fariello su colpo di testa di Capodilupo, ed è rigore: Di Pietro, però, si fa ipnotizzare da Zambrano. Anche nella ripresa, a partire meglio è il Miranda, che va vicino al gol di testa con Del Vecchio al 3′, ed al 4′ raddoppia: cross dalla trequarti sinistra di Garaffa per la zuccata vincente di Peluso. Al 9′ i locali restano in dieci per l’espulsione di Capriolo, ma tentano ugualmente il tutto per tutto. La squadra di mister Citro, però, riuscirà solamente ad accorciare le distanze al 27′ con la punizione vincente dal limite del solito Oliva. Brutta prestazione da parte dell’intera squadra, soprattutto in termini di approccio alla gara, e di gioco, ancora latente.
Tabellino:
Real Forino: Mazzone, Del Gaudio, Capriolo, Noio (7’st Martino), De Stefano, G. Della Rocca, Zaolino (5’st Matarazzo), Cipolletta, Capodilupo (16’st Del Gaizo), Di Pietro, Oliva.
A disposizione: D’Andrea, Criscitiello, Pennetti, C. Della Rocca.
Allenatore: Matteo Citro.
Miranda: Zambrano, Sessa, Carbone, Liguori, Caravano, Fariello, Del Vecchio (34’st Pisapia), Garaffa, Peluso, Fiume, Di Filippo (20’st Curcio).
A disposizione: De Conciliis, Petti, Iannicelli, Aliberti, Bonifacio.
Allenatore: Vincenzo De Sio.
Reti: 39’pt Garaffa (M), 4’st Peluso (M), 27’st Oliva (R).
Espulso: al 9’st Capriolo (R) per rosso diretto.
Ammoniti: De Stefano, Martino e Oliva (R), Caravano, Fariello, Garaffa, Fiume e Di Filippo (M).
Note: al 42’pt Zambrano (M) para un calcio di rigore a Di Pietro (R). Pomeriggio soleggiato, spettatori presenti sugli spalti un centinaio circa, si è giocato alle 14,30 al “Pasquale Acierno” di Forino per la nona giornata del girone C di Promozione.