Promozione – La corsa passa per il “Canada”, tutte le tappe della volata playoff

Promozione – La corsa passa per il “Canada”, tutte le tappe della volata playoff

22 marzo 2016

Dopo l’ultimo, sorprendente, turno i giochi promozione e playoff sono più incerti e aperti che mai. In prima linea sempre le due battistrada Paolisi e Audax Cervinara, il pareggio di Ponte per la truppa Facchino è stato un passo falso di cui non ne ha approfittato la truppa biancoceleste, fermata a Mirabella Eclano. Due compagini per cui il giro di boa non è a 360° bensì a 450°, visto che hanno da recuperare – con data a 30 marzo – i match contro Sporting Accadìa e Baiano.

Parliamoci chiaro il Paolisi ce l’ha a due passi, le mani via dal manubrio pronte a levarsi al cielo: l’Audax non può rappresentare grossi intralci, il Grotta, così come la stessa Eclanese, rischia di arrivare a festeggiamenti già iniziati. Discorso playoff: le stesse appena elencate hanno saldo il posto, a meno che il distacco con i caudini di Ciaramella raggiunga i dieci punti. Goti, Accadìa e Virtus Avellino le squadre – già salve – che vorrebbero approfittare di passi falsi da parte dei conciari.

Il Solofra, una volta tenute a bada Bisaccese e Carotenuto, potrà concentrarsi sulla volata finale nei big match contro Accadìa e Paolisi, gare che diranno molto sulla permanenza dei gialloblu in griglia verde, posizione di sicuro rafforzata dal recupero del centravanti D’Acierno, i cui gol saranno fondamentali per questo finale di stagione. Al Grotta il calendario più difficile, con la difficile trasferta a Mirabella e quella a Taurano, dove troverà un gruppo coeso al disperato bisogno di ossigeno. Il Cervinara invece ha il record delle sfide interne: 3 su 5, la corsa passa per il “Canada”. Per il Baiano, suo malgrado, ruolo da semplice gregario nonostante l’ottimo torneo disputato, ma la salvezza da matricola per la banda Sgambati è più che soddisfacente.

La volata più tirata, ovviamente tra le primissime due: da giovedì si gioca in contemporanea nel turno pre-pasquale con un inedito doppio-derby tutto caudino.

LA VOLATA PLAYOFF E PROMOZIONE:

schema-volata-playoff

 


Latests News

Ddl Pillon, la rete Soma si prepara alla manifestazione di Roma

Ddl Pillon e famiglia, la Rete Soma, Solidarietà e Mutualismo

17 novembre 2018

Ciampi: “I consiglieri che mi attaccano si concentrino sulla mozione di sfiducia”

“Sulla salute dei cittadini non accetto minacce, ricatti, strumentalizzazioni politiche

17 novembre 2018