Promozione – Derby alla Vis Ariano, Bernardo e De Stefano regolano l’Eclanese

0
295

Valle del Calore contro Valle Ufìta al “Renzulli” di Ariano Irpino, all’andata la sfida terminò 1-1 con reti di Marinaccio e pareggio dell’Eclanese tramite un autogol. Quest’oggi tra le fila gialloblu sono tante e pesanti le assenze: manca il pipilet titolare Caruccio– sostituito da Possemato – così come Gianluca Guardabascio, l’ultimo arrivato, il frigentino Di Rienzo, parte dalla panchina. Le battute iniziali sono caratterizzate da tentativi dalla distanza, Avallone e Lo Conte i fautori delle prime conclusioni che si spengono o al lato o tra le braccia del portiere avversario. Il primo a finire sulla lista dei cattivi è l’arianese Luzzi, ammonito per gioco scorretto. Le occasioni si susseguono con Barbieri che pecca però di mancanza di precisione. Pronta la risposta ufitana con il centravanti De Stefano sulla cui conclusione si avventa però il portiere avversario che si salva in corner.

La ripresa si apre con la Vis scatenata, prima il rigore trasformato da Bernardo, per un fallo commesso da Coppola, poi lo stesso Bernardo prova a raddoppiare beccando De Stefano e provando anche personalmente a trovare la doppietta. Le azione sfumano ma il bis è nell’aria ed è proprio De Stefano a siglarlo ben servito da Lo Conte. Iannuzzi a questo punto si gioca la carta Di Rienzo ma i minuti finali sono pura accademia con il gioco spesso e volentieri spezzettato per consentire al direttore di gara di distribuire diversi cartellini sul rettangolo di gioco. Numerosi anche i cambi operati da Spica per un finale dove si vede davvero poco per poter riaprire la contesa.

Il derby è della Vis, la vittoria vuol dire salvezza ad oggi, i mirabellani ora devono guardarsi alle spalle: Grotta e Solofra incalzano.

VIS ARIANO – ECLANESE 2-0

5’st rig. Bernardo, 10’st De Stefano

Vis Ariano: Florio, Di Gruttola, Mazzarella, Luzzi (40’st La Luna), Di Paola, Flammia, Speranza, Jonathan, De Stefano, Bernardo (32’st Vitillo), Lo Conte. A disp.: Carbone, Monaco, Mainiero, Cutabile, Manganiello. All.: Spica.

Eclanese: Possemato, Grasso, Befaro, Avallone, Coppola, Sanseverino, Barbiero (15’st Di Rienzo), Cinque, Guardabascio, Ruggiero, Garzone (30’st De Gruttola). A disp.: Bogadani, Shverts, Lo Conte, Bravoco, Greco. All.: Iannuzzi.

Arbitro: Francesco Varchetta della sezione di Nola.

Ammoniti: Luzzi, Di Paola, Speranza, Flammia, Guardabascio, Cinque.

Note: Si è giocato alle 15:00 presso lo stadio “Silvio Renzulli” di Ariano Irpino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here