Procura, nuovo Pm da Locri: primo giorno di lavoro per Toscano

Procura, nuovo Pm da Locri: primo giorno di lavoro per Toscano

7 settembre 2018

Da questa mattina è in servizio presso la Procura di Avellino un nuovo pubblico ministero. Vincenzo Toscano è il primo dei tre sostituti Procuratori che completeranno l’organico coordinato da Rosario Cantelmo. A fine settembre arriverà infatti a Palazzo di Giustizia Vincenzo Russo. Infine, agli inizi di ottobre, sarà la volta di Lorenza Recano, alla sua prima nomina da Pm.

Toscano, 38 anni, napoletano, ha preso possesso del suo nuovo incarico al secondo piano di Piazza D’Armi. Fino a qualche giorno fa era in servizio alla Procura della Repubblica di Locri, dove ha condotto indagini relative in particolare ai delitti contro la persona e il patrimonio.

Toscano ha già incontrato i colleghi di Palazzo di Giustizia, a partire dal Capo della Procura Cantelmo, il Procuratore Aggiunto Vincenzo D’Onofrio, e gli altri magistrati.

Il nuovo sostituto Procuratore sarà ora assegnato ad una delle sezioni dell’ufficio inquirente avellinese. I nuovi ingressi, attesi da tempo, sono necessari per smaltire il carico di fascicoli dell’ufficio inquirente della città capoluogo.