Pro Vercelli-Avellino 0-0, De Risio con le unghie: “Pareggio di carattere”

Pro Vercelli-Avellino 0-0, De Risio con le unghie: “Pareggio di carattere”

25 marzo 2018

L’inviato a Vercelli, Claudio De Vito – Carlo De Risio si tiene stretto il pareggio conquistato sul terreno di una diretta concorrente per la salvezza e guarda avanti ai prossimi impegni casalinghi.

“Sapevamo che oggi sarebbe stata una gara molto importante – ha detto l’ex mediano del Padova – anche non giocando benissimo, l’importante è stato fare risultato e ci prendiamo questo pareggio, un buon punto”.

Orgoglio e carattere nella prestazione dell’Avellino che ha latitato sotto il profilo del gioco e della pericolosità offensiva. “Dal punto di vista caratteriale c’eravamo – ha sottolineato Carlo De Risio – venire qui su un campo difficile e contro la loro intensità senza prendere gol è un aspetto positivo. Ci siamo difesi molto bene”.

Un bicchiere mezzo pieno che però va riempito fino all’orlo. “A livello di morale siamo carichi per affrontare il Parma – ha rilanciato – vogliamo fare risultato a tutti i costi, vogliamo vincere. Le prossime partite ci diranno molto ma ne affrontiamo una per volta”.