Primo meeting per l’associazione culturale Acipea: tre giorni ad Atripalda

Primo meeting per l’associazione culturale Acipea: tre giorni ad Atripalda

4 giugno 2018

Tutto pronto per il primo meeting Anniversario ACIPeA, l’Associazione Culturale Italiana Poeti e Artisti. L’apertura della tre giorni è prevista per il 15 giugno dalle 18 alle 21 nel Chiostro del Comune di Atripalda. Dopo i Saluti delle autorità , il meeting annuale 2018 si aprirà con l’inaugurazione della Mostra d’Arte e presentazione degli espositori.  Prevista la visita guidata della storica adiacente Chiesa di Santa Maria a cura dei giovani volontari della Proloco atripaldese. Poi saranno presentati i poeti associati e simpatizzanti dell’associazione.

Il 16 giugno, dalle 10 alle 12.30, nel Chiostro del Comune di Atripalda, riapertura della mostra d’arte ai visitatori ed agli ospiti giunti per il weekend con ulteriore possibilità di visita guidata alla storica Chiesa di Santa Maria, adiacente al Chiostro del Comune. Dalle 17,30 alle 21 appuntamento con la II serata del Meeting ACIPeA 2018 con breve excursus delle attività dell’Associazione, dei progetti in essere ed anticipazioni relative ai progetti ed impegni futuri, con proiezione del video “UnAnnoDiNoi”. Seguirà assegnazione dei riconoscimenti del Primo Albo d’Oro ACIPeA.
Conclusione manifestazione col taglio della torta e brindisi.

La serata di chiusura, in programma il 17 giugno alle 18 nel Palazzo Di Paolo, Via R. Aversa, 20 Atripalda, è dedicata alla poesia. In occasione dei suoi primi dieci anni di impegno poetico Lucia Gaeta presenterà la sua nuova silloge “Sfumature di donna” della selezione poetica ACIPeA – Edizioni “Il Saggio”.