PrimaVera Montoro: costituita l’Associazione

23 luglio 2014

Tolino: “Lavoreremo alla nascita di un nuovo civismo montorese, fondato sulla visione di una politica che aggreghi i cittadini intorno ai valori positivi della nostra comunità e che sia in grado di confrontarsi ma anche di porsi come alternativa al sistema dei partiti”
La “PrimaVera Montoro” mette radici. E lo fa attraverso la nascita di una libera Associazione composta da giovani, professionisti, anime diverse della società civile. L’Associazione, figlia di un naturale percorso di radicamento orizzontale sul territorio all’indomani della campagna elettorale, è presieduta da Francesco Tolino e presenta un direttivo costituito da Luisa Montefusco (vice Presidente); Aniello Troisi (Segretario); Pantaleone Trifone (Tesoriere); Rosetta Rinaldi, Angelantonio Russo e Alfredo Galdieri (Consiglieri).
«PrimaVera Montoro – spiega Tolino – nasce dal desiderio di creare un laboratorio di cultura e politica che possa essere un punto di riferimento per i cittadini montoresi. Un’Associazione basata sull’idea di centralità civica del cittadino, che aggreghi i montoresi intorno ai valori positivi di una comunità unita e solidale. Lavoreremo a proposte nuove e costruttive operando secondo il principio della partecipazione e della collegialità.”
A tal proposito saranno costituite alcune Commissioni di Lavoro che saranno operative e affronteranno problematiche relative all’ambito sociale, alla questione ambientale ed allo sviluppo locale.
«Invito chiunque si riconosca nelle nostre idee e abbia voglia di partecipare attivamente e di sostenere le nostre iniziative – conclude Tolino – a proporsi come socio di PrimaVera Montoro, utilizzando la nostra pagina facebook o semplicemente contattando altri associati».