Prima gli Irpini, Morano: “La Lega è in crescita sui territori. Ad Avellino regge l’alleanza con M5S”

Prima gli Irpini, Morano: “La Lega è in crescita sui territori. Ad Avellino regge l’alleanza con M5S”

12 ottobre 2018

“Ieri è stata una giornata storica per la Lega e per il Movimento Nazionale Sovranista”. Così Sabino Morano, consigliere comunale di Avellino, in quota Lega esprime soddisfazione per il doppio risultato raggiunto nella giornata di ieri.

Per l’area dei conservatori legati a Primavera Irpinia, quella di ieri è stata davvero una giornata storica. In mattinata Morano insieme al coordinatore regionale del Movimento Nazionale Sovranista, Ettore De Conciliis, e al coordinatore cittadino della Lega, Aniello Govetosa, presso palazzo Caracciolo ha compiuto l’atto storico di presentare la lista “Prima gli irpini”, una lista ben assortita che concorrerà alla elezioni provinciali del prossimo 31 ottobre.

Nel pomeriggio invece è arrivata la conquista di due commissioni importanti a Palazzo di Città: a Morano è andata la presidenza della Commissione Urbanistica e a Genovese quella delle Politiche Sociali. 

Questi incarichi, conferiti pressoché all’unanimità, testimoniano la stima trasversale conquistata all’interno del consiglio comunale di Avellino dai due consiglieri salviniani e vanno a rinsaldare l’ottimo rapporto creatosi in questi mesi tra l’amministrazione pentastellata guidata dal sindaco Vincenzo Ciampi e gli alleati di governo in quota Lega, rappresentati dagli stessi Morano e Genovese.

Insomma, anche in Irpinia si assiste a una crescita della Lega e letante adesioni alla lista presentata alle provinciali sono lì a testimoniarlo. Oggi pomeriggio, alle 17, ad Avellino, presso il Madai, la lista “Prima gli Irpini” farà partire la propria campagna elettorale con una conferenza stampa a cui prenderà parte anche il sen. Claudio Barbaro.