Prima Categoria – Il Baiano si gode il pareggio contro Sirignano

15 febbraio 2010

Baiano – Pareggio a reti bianche tra Baiano e Sirignano nel derby mandamentale della diciassettesima giornata. Malgrado il risultato, la gara non è stata noiosa. Il sodalizio granata ha preso costantemente l’iniziativa, sfiorando il gol in più di una occasione con De Lucia (traversa), Iuliano e Giuseppe Sgambati. Il sodalizio ospite, dal canto suo, ha badato soprattutto a difendersi, cercando di rispondere in contropiede alla pressione dei granata. Per il sodalizio baianese si sono distinti Conte Fioravante (migliore in campo in assoluto), Vetrano, Lippiello e D’Avanzo. Il primo, ritornato in campo dopo tre mesi di inattività a causa di un infortunio alla mano, è parso completamente recuperato, bloccando sul nascere ogni tentativo di attacco dei cugini mandamentali. Vetrano, impiegato nell’antico ruolo di terzino sinistro, ha confermato, se mai ce ne fosse stato bisogno, di essere un vero lusso per la Prima Categoria.
I due giovani centrocampisti, invece, hanno fornito una prestazione tutta sostanza e applicazione, dimostrando che su di loro il Baiano può contare.
Alla ripresa degli allenamenti da verificare le condizioni di Enzo Sgambati, uscito dopo appena dieci minuti per infortunio. Il prossimo turno vedrà i baianesi impegnati sul campo della Virtus Sarno. Si tratta di un impegno sulla carta proibitivo, ma Iuliano e compagni venderanno cara la pelle. Inoltre, torneranno a disposizione di mister Peluso, dopo aver scontato le rispettive squalifiche, anche Francesco Sgambati, Luca Sgambati e Michele Napolitano.
SETTORE GIOVANILE – Netta sconfitta (6-1) dei Mini-giovanissimi granata contro la corazzata San Nicola. Per il Baiano rete della bandiera firmata da Candela su calcio di punizione. Prossimo turno: Ariano-Baiano.