Prestigioso riconoscimento per il periodico irpino XD Magazine

Prestigioso riconoscimento per il periodico irpino XD Magazine

14 novembre 2017

Un altro prestigioso riconoscimento è stato incassato dal periodico a vocazione territoriale XD Magazine, diretto da Barbara Ciarcia, edito da Raffaele De Francesco. Il Premio Internazionale Meronis, per la sezione “Editoria”, arriva a pochi giorni dall’Open Art Awards, premio alla pubblicità, ulteriore significativo traguardo nell’ambito della comunicazione.

La kermesse, giunta alla IV Edizione, è stata organizzata da Cantine Moronia con il partenariato di MSC Crociere, e promossa dalla FAGRI.

“Per aver contribuito – questa la motivazione – a valorizzare il territorio e a diffondere la cultura del vino e per aver raccontato attraverso le sue pagine le eccellenze dell’Irpinia e del Sannio ”.

Il bimestrale XD Magazine, premiato da Moronia e da MSC, proprio quest’anno festeggia il suo anniversario e spegne dieci candeline. La consegna del Premio Internazionale Meronis è avvenuta da parte di Gianfranco Grieci, organizzatore dell’evento, nel corso della cerimonia di premiazione che si è svolta ieri a bordo della nave da crociera “Meraviglia”, ammiraglia della MSC, attraccata al porto di Napoli. Premiati anche il Sindaco di Benevento Clemente Mastella per la sezione “Istituzioni”, lo chef ischitano, due stelle Michelin, Nino Di Costanzo, il giornalista de Il Mattino Luciano Pignataro e per la sezione “Televisione e vino” la direttrice del Tg2 Ida Colucci, originaria di Sant’Angelo all’Esca. A ritirare il Premio al posto della direttrice Colucci il vicedirettore del Tg2 Rocco Tolfa.

Ricco dunque il parterre di ospiti e premiati che a livello nazionale e internazionale si sono distinti, nella varie categorie, dalla moda al cinema, fino al giornalismo, nella promozione e valorizzazione del territorio.

A ritirare il premio per XD MAGAZINE la direttrice Barbara Ciarcia e le giornaliste Roberta Brogna e Loredana Zarrella.