FOTO/ Svelato il Presepe di Montevergine, D’Amelio e De Luca in Vaticano: “Progetto sposato dalla Regione”

FOTO/ Svelato il Presepe di Montevergine, D’Amelio e De Luca in Vaticano: “Progetto sposato dalla Regione”

7 dicembre 2017

“Siamo in Vaticano per offrire a Papa Francesco il presepe della misericordia che resterà per tutte le festività in Piazza San Pietro. La Regione Campania ha sposato questo progetto dall’alto valore simbolico e sociale” – così Rosetta D’Amelio sul suo profilo facebook in occasione della visita in Vaticano.

Presenti all’evento anche il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, il deputato Angelo Antonio D’Agostino e l’abate di Montevergine Don Riccardo Guariglia, il presidente e il segretario della Camera di Commercio di Avellino, Oreste La Stella e Luca Perozzi, il commissario dell’Ept, Luigi Napolitano, e una rappresentanza di alunni dell’istituto alberghiero di Avellino “Manlio Rossi Doria” timonata dalla preside Maria Teresa Cipriano.

Questa mattina c’è stata l’udienza privata con il Santo Padre nell’aula Paolo VI; alle 16.30, invece, in piazza San Pietro, la presentazione ufficiale in cui finalmente è stato svelato il presepe della Misericordia con interventi delle autorità e musiche delle orchestre e dei cori. Al termine della manifestazione gli ospiti si sono recati nella sala adiacente all’aula Paolo VI dove sarà allestito un momento all’insegna della convivialità.

Folta anche la schiera dei produttori irpini mentre gli chef presenti sono Paolo Barrale di Marennà e Giovanni Mariconda di Degusta.