Video/ Presentata la seconda edizione del Nature Show, Varraso: “Grande varietà di attività”

5 maggio 2015

E’ stata presentata oggi presso Palazzo Caracciolo la seconda edizione del Nature show in programma presso il Fiere della Campania da venerdì 8 a domenica 10 maggio 2015. L’evento sarà dedicato ai settori della caccia, pesca, softair e armi e sarà ospitata presso i padiglioni del Centro Fieristico Fiere della Campania di Ariano Irpino (AV). Lo scorso anno, la prima edizione della tre giorni ha sorpreso ed entusiasmato il Sud Italia con oltre 25.000 visitatori, affermandosi come uno degli eventi più completi nel panorama delle fiere di settore.

 

Hanno preso parte alla conferenza stampa Francesco Lo Conte, Amministratore Unico Fiere e Congressi, Luigi Napolitano, Commissario EPT Avellino e Michele Varraso,  Responsabile della Varraso Eventi.

 

Michele Varraso evidenzia le caratteristiche di questo grande appuntamento:

 

“Sarà possibile partecipare a diverse attività – dichiara Varraso – corsi per sub con maschere e bombole di ossigeno in piscina che permetteranno di ricevere il brevetto rilasciato dalla Psai Sub; dimostrazioni di prove di lavoro e ricerca antidroga nell’area cinofilia a cura di vigili del fuoco e polizia penitenziaria; caroselli e gare fra cavalieri nell’area equitazione dove ciascuno potrà fare un giro a cavallo accompagnato da un esperto; esibizioni di volo del falco con il falconiere Angelo Pagano, e prove di tiro con l’arco a cura della Firac. Sarà possibile, inoltre, arrampicarsi in totale sicurezza su una parete da 5 metri montata dai vigili del fuoco ma anche seguire la Fipsas nelle tre tipologie di prove di pesca: pesca con rilascio in fiume, prova di pesca in piscina con belly boat e simulatore di pesca d’altura”.

 

Il Nature Show – continua – accoglierà aree dedicate alle attrezzature e agli accessori per caccia e pesca, mentre ampie esposizioni di settore saranno riservate ai camperisti, ai veicoli da fuoristrada nuovi e usati e ai carrelli per il trasporto di cose e animali. Sarà ospite del Fiere della Campania Raniero Testa, Campione del Mondo di Tiro Dinamico, che mostrerà al pubblico il fucile con cui ha vinto nella sua specialità.
Una fiera che conserva e propone tante attività, divertimento per gli appassionati e grande varietà di accessoristica”.

 

Ha concluso i lavori il Commissario EPT Avellino, Luigi Napolitano, che ha spiegato: «L’Ente Provinciale per il Turismo di Avellino sarà presente con un proprio stand alla tre giorni in programma presso il Fiere della Campania, ospitando una raccolta di 130 fotografie dedicate al territorio irpino. Ho aderito all’iniziativa poiché credo che una mostra sulle bellezze della provincia di Avellino possa raccontare il nostro patrimonio naturalistico e culturale, in questo modo dobbiamo promuovere le nostre specificità e puntare sulle nostre ricchezze al fine di incentivare il turismo».

 

 


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

I Tuoi dati saranno al sicuro!L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi.