Prata, torna la Fiera dei sapori e delle strade del Vino

0
165

Conto alla rovescia per la “Fiera dei sapori delle Strade del Vino”, la rassegna enogastronomica ed artigianale giunta con successo alla sua IV edizione, che partirà venerdì 21 agosto in Piazza Pasquale Freda a Prata P.U.

L’evento, inserito nel circuito dell’Ente Provinciale per il Turismo di Avellino “Irpinia Terra di Culture: tra saperi e sapori” ed organizzato in collaborazione con il Comune, Slow Food condotta di Avellino e l’associazione “Anima Latina”, ha come obiettivo quello di valorizzare la vitalità e la tradizione dei sapori del territorio irpino.

Come nelle edizioni precedenti, ingrediente fondamentale della manifestazione è il divertimento accostato ai sapori locali della nostra splendida Irpinia, quindi è stato scelto di mescolare cultura, storia e tradizioni con la comicità e la buona musica. La fiera aprirà le danze venerdì 21 alle ore 18:00 con un convegno sul Tema ‘I Borghi Storici in Irpinia: Sviluppo o Cattedrali nel deserto?’ dove tecnici del settore argomenteranno sulle opportunità di sviluppo della nostra provincia e del territorio campano attraverso la presenza di vecchi castelli e di monumenti storici cristiani.

A seguire, alle ore 20:00 presso il Palazzo Baronale, si terrà un laboratorio sensoriale a cura di Slow Food condotta di Avellino sui Formaggi abbinati al vino e al pane delle nostre terre: un percorso che verte sulle peculiarità del Greco di Tufo e dei migliori accostamenti che si possono realizzare con i prodotti tipici del territorio irpino per ottimizzarlo. L’evento proseguirà con l’apertura degli stand in Fiera, musica in piazza e lungo il percorso fieristico.

Il giorno successivo alle 20.30 apertura stand in Fiera con esibizione di un noto gruppo di musica popolare, l’esibizione del comico di Made in Sud “Tony Figo” e c’è anche spazio per gli appassionati di zumba, balli caraibici e latino americano con la scuola “Anima Latina Dance” che, offrirà, nella villa comunale uno spettacolo davvero straordinario.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here