Pranzo di Pasqua in Irpinia ? Tradizione e gusto a La via delle Taverne

Pranzo di Pasqua in Irpinia ? Tradizione e gusto a La via delle Taverne

31 Marzo 2015

Idee per il pranzo di Pasqua e di Pasquetta? A La via delle Taverne ad Atripalda (Avellino) la migliore tradizione gastronomica campana incontra un ambiente intimo e familiare, come quello di casa.

Manca poco all’arrivo della Pasqua e ormai è tempo di iniziare a decidere dove trascorrere questa ricorrenza, se organizzarsi in casa oppure scegliere di affidarsi a un ristorante. Durante le feste, si sa, qualche sgarro alla dieta è consentito e necessariamente si mangia più del normale.

L’importante è farlo nel modo migliore, affidandosi a una cucina genuina e di qualità, frutto di materie prime altamente selezionate.

In base al detto che recita “Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi”, sono in tanti che decidono di trascorrere questa ricorrenza fuori casa come pure quelli che abbandonano per un giorno i fornelli per regalarsi un appetitoso pranzo al ristorante.

Qualche idea? Ad Atripalda La via delle Taverne offre per l’occasione i migliori piatti della tradizione classica campana, per gustare un pranzo di Pasqua e di Pasquetta all’insegna del buon gusto e della prelibatezza gastronomica.

L’intento del noto ristorante condotto da Francesco Pedace è come sempre quello di esaltare la cucina del territorio, di far rivivere le tradizioni culinarie campane facendo in modo che non vengano dimenticate o messe da parte nonostante il tempo che passa e le nuove mode del periodo.

E così il menù pasquale sposa in pieno la tradizione. Per iniziare un assaggio per tutti gli ospiti del tipico “casatiello” con uova sode e soppressata, degno della più radicata cultura gastronomica pasquale in terra campana.

All’atto della prenotazione telefonica si potrà ordinare il menù ideato appositamente per l’occasione che include antipasto di carne, lasagna, fricassea di agnello con contorno di patate al forno, dolce della casa e un pregiato vino aglianico della cantina montemaranese Giovanni Molettieri.

Coloro i quali desiderano invece altri sapori potranno scegliere il proprio pranzo dal menù alla carta appena giunti al ristorante, componendolo sempre con antipasto, primo, secondo, contorno, dolce e vino.

In entrambi i casi (menù con la lasagna oppure menù a scelta dalla carta) il costo fisso del pranzo è di 38 euro. Il prezzo del menù bimbi è invece di 25 euro.

Il locale non effettuerà prenotazioni in “overbooking”, questo per garantire il massimo comfort ai suoi ospiti, evitare sovraffollamenti e offrire un servizio puntuale ed efficiente nonostante si tratti di giorni festivi.

Per le prenotazioni dei tavoli per i pranzi di Pasqua o di Pasquetta e per ulteriori informazioni: 0825-622564, 348-7759249. La Via delle Taverne è in via Teodoro Momsen 11/13 (di fronte alla Clinica Santa Rita) ad Atripalda (Avellino).

*informazione promo-redazionale curata da “Lino Sorrentini Comunicazione”


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

<