Ponte della Ferriera, riapertura a metà. Sciscio: “Meno disagi per i cittadini”

Ponte della Ferriera, riapertura a metà. Sciscio: “Meno disagi per i cittadini”

11 agosto 2018

Il Ponte della Ferriera riapre a metà. Oggi e domani, domenica 12 agosto, si circolerà in un’unica direzione, da San Tommaso verso il centro del capoluogo. Ma ci saranno anche momenti, quando magari il traffico legato al Palio della Botte sarà particolarmente sostenuto, che si procederà con un senso unico alternato, gestito dai vigili urbani.

Dalla prossima settimana, poi, la circolazione dovrebbe scorrere regolarmente su entrambe le direzioni. “In questo momento non posso ancora dare dei tempi certi, ma l’intenzione è di utilizzare il senso unico il meno possibile”, precisa l’assessore ai Lavori Pubblici Rita Sciscio che, stamane, dopo le ultime verifiche, ha di fatto riaperto alla circolazioen la tratta che collega i Rioni Mazzini e San Tommaso con il centro città.

“Abbiamo anticipato di qualche giorno la riapertura del Ponte per la concomitanza del Palio, una festa particolarmente sentita in città. La parziale chiusura di Corso Umberto ci ha di fatto obbligato a trovare un’altra strada di accesso verso il centro. E’ una decisione che abbiamo preso – conclude l’assessore – per limitare al massimo i disagi per i cittadini nei giorni di festa”.