VIDEO/ Politiche, ecco i primi candidati alle Parlamentarie dei Cinquestelle

3 gennaio 2018

Pasquale Manganiello – Tra i Cinque Stelle si è chiuso alle 17  il termine per la presentazione delle candidature alle parlamentarie che si terranno a metà mese. In Irpinia emergono i primi nomi dei candidati per le “primarie online” pentastellate a cui parteciperà il deputato uscente Carlo Sibilia che, naturalmente, è il favorito per il posto numero uno nel listino proporzionale. Non è escluso che possa correre contemporaneamente nel collegio uninominale del capoluogo.

“Questa non è solo una candidatura – ha scritto Sibilia in un post su fb – è una storia di speranza ed entusiasmo. Abbiamo tutti una grande responsabilità. Ho deciso ancora una volta di mettermi al servizio di questo sogno. Ci ho creduto da quando eravamo all’1%…o forse addirittura non esistevamo. Dobbiamo essere uniti e motivati e dare il massimo per arrivare al governo del nostro Paese. Per noi è per le tante persone che fino all’ultimo secondo hanno creduto in un’Italia migliore.”

Luca Carosella, candidato alle scorse Regionali, sarà della contesa. Ecco il suo post su fb che preannuncia la candidatura:

“Nel sogno del M5S resto sempre legato ai principi che lo hanno generato, alla partecipazione attiva alla vita politica e alla conseguente acquisizione di sempre maggiore consapevolezza da parte dei cittadini. Ecco, vorrei vivere questo sogno in nome di questi valori, oggi apparentemente demodées, ma che sono la nostra ossatura, la nostra essenza. Del resto siamo o non siamo cittadini che provano ad entrare nelle istituzioni?”

Ci riprova anche Maria Pallini:

“Sono contenta ed emozionata di iniziare questo 2018 con una novità! Ho maturato la scelta di presentarmi alla selezione dei candidati del MoVimento 5 Stelle per le prossime Elezioni Politiche! Con umiltà metto a disposizione la mia volontà, determinazione e competenza a servizio di un grande sogno partecipato.”

Si candideranno per il Senato Generoso Testa, Responsabile del Movimento a Difesa del cittadino, Salvatore Caiazzo ed il montorese Dino Renna. In lizza nelle Parlamentarie irpine anche Mirella De Benedictis, Giuseppe Graziano, Gigi Maraia, Fabrizio Guadagno, Maria Michela Buonaspina. Questi sono solo alcuni dei nomi irpini espressi in vista delle Parlamentarie: se la giocheranno per un posto al sole nel listino con i candidati del beneventano.

Non sarà della partita Vincenzo Ciampi, il più votato dei candidati a cinquestelle in provincia di Avellino alle scorse Regionali.

“Il sottoscritto non sarà candidato per le elezioni politiche del 4 marzo pur essendo impegnato senza risparmio di energie nel supporto della lista M5S di Avellino e provincia” – ha scritto Ciampi sui social.

Anche Tiziana Guidi ha dato forfait: probabile un suo impegno in vista delle Amministrative.


Commenti

  1. […] VIDEO/ Politiche, ecco i primi candidati alle Parlamentarie dei Cinquestelle […]