Pizza alla presentazione della lista Pd: “Processo Isochimica ad Avellino? Solo passerella elettorale”

Pizza alla presentazione della lista Pd: “Processo Isochimica ad Avellino? Solo passerella elettorale”

22 maggio 2018

Renato Spiniello – “Con me sindaco il processo Isochimica tornerà ad Avellino”. Dopo la dichiarazione del candidato del Movimento 5 Stelle alla fascia tricolore Vincenzo Ciampi, non è mancata la risposta del penalista Nello Pizza, anche lui in corsa per lo scranno più alto di Palazzo in Città in quota centrosinistra.

L’occasione è stata la presentazione ufficiale della lista griffata Pd che lo sostiene, a cui hanno partecipato tra gli altri l’onorevole Piero De Luca, figlio del Governatore, la dimissionaria segretaria regionale Assunta Tartaglione, il segretario provinciale Giuseppe Di Guglielmo e l’ex senatore Enzo De Luca.

“Sia chiaro che rispondo solo da avvocato – ha riportato Pizza – dispiace che il dibattimento non si possa tenere ad Avellino, ma oggettivamente per un processo del genere, con tante persone offese e tanti avvocati, è evidente che serva una struttura adeguata per permettere sia ai magistrati che ai difensori di lavorare con serenità. L’Aula bunker di Poggioreale è fatta appositamente per questi maxi processi ed è sbagliato utilizzare una questione così delicata ed importante come passerella elettorale”.

Pizza ha voluto rispondere anche a chi accusa i dem e l’intera coalizione che lo sostiene di non essere unita. “Se voliamo alto saremo lontani dalle beghe di partito e di coalizione – ha risposto il legale – reputo la nostra pluralità un fattore positivo e un vantaggio. E’ vero sono candidati tanti consiglieri uscenti, ma anche tante facce nuove. Foti? Ci ha messo la faccia e si è impegnato, ma è pur vero che non è stato aiutato e questo ha peggiorato tante situazioni”.