Pippo Civati in Campania: perchè No al referendum col #NoFritturine tour

Pippo Civati in Campania: perchè No al referendum col #NoFritturine tour

24 novembre 2016

Pippo Civati sarà per due giorni in Campania per il Tour RiCostituente, quattro appuntamenti per spiegare bene le ragioni del No alla riforma costituzionale.

Il suo tour campano il segretario di Possibile lo ha chiamato #NoFritturine tour, annunciando le tappe in un tweet in cui è chiaro il riferimento ironico alle dichiarazioni di Vincenzo de Luca che invita l’ex sindaco di Agropoli a spingere i cittadini a votare sì offrendo fritture di pesce.

A raccontare le ragioni del No si inizia da Napoli, appuntamento alle 19.30 di giovedì 24 novembre alla Galleria19 in via San Sebastiano. Con Civati la scrittrice satirica Francesca Fornario e Pierluigi Paperoni, segretario nazionale di Mo.
Fittissimo il programma per venerdì 25 novembre 2016.

Al mattino la tappa del tour RiCostituente è a Caserta, Civati è con il consigliere comunale di “Speranza per Caserta” Francesco Apperti, alle 11 al Gran Caffè Margherita di Piazza Dante. Poi la tappa più importante del tour alle 15 ad Agropoli in provincia di Salerno per la inaugurazione di Officina Possibile, prima sede campana del partito.

Infine il tour ricostituente farà a tappa ad Avellino nella sala blu del Carcere Borbonico alle 18.30. Con Civati il parlamentare di Sinistra Italiana Giancarlo Giordano e la scrittrice Francesca Fornario.
Un tour salutare, meno fritture più democrazia.