Pietrelcina: pioggia e vento forte a partire dalla notte, allerta per i fedeli

Pietrelcina: pioggia e vento forte a partire dalla notte, allerta per i fedeli

12 febbraio 2016

Già a partire dalla mattina i migliaia di fedeli giunti a Pietrelcina per rendere omaggio alle sacre reliquie di Padre Pio sono stati accolti dalla pioggia, che si è abbattuta sulla provincia del Sannio a partire dalla notte. Nelle prossime ore, e in particolare dalle 22 di questa notte e per le 24 ore successive, tali precipitazioni potrebbero intensificarsi rendendo difficile lo svolgimenti delle celebrazioni in onore di San Pio.

La Protezione Civile della Regione Campania ha emesso un avviso di allerta meteo di colore giallo per la zona, ovvero sarà possibile che un evento calamitoso si verifichi sul territorio, le cui conseguenze potrebbero ripercuotersi sull’incolumità della popolazione, ma la probabilità di accadimento è ancora condizionata da molteplici fattori monitorati ed in evoluzione.

Tra i fenomeni significativi previsti, oltre alle piogge, si segnalano venti moderati o forti sud-occidentali con raffiche nei temporali. I venti potranno raggiungere anche i 30 chilometri orari per cui si raccomanda alle autorità competenti di mantenere in essere tutte le misure previste dai piani comunali di protezione civile o atte a prevenire e contrastare i possibili effetti.