Piazza Irpinia, la mozzarella di bufala made in Montoro ad Expo2015

Piazza Irpinia, la mozzarella di bufala made in Montoro ad Expo2015

9 giugno 2015

La tradizione casearia campana, quella che produce eccellenze indiscutibili, caratterizza in maniera importante la Valle dell’Irno.
Nel territorio di Montoro, in prossimità dello svincolo di Montoro Sud ed a ridosso della frazione Piazza di Pandola, un caseificio artigianale, il Caseificio Principato, basa tutte le sue produzioni sulla trasformazione di latte fresco di giornata, lavorato con metodi artigianali basati su processi tradizionali che vengono in grossa parte eseguiti manualmente. Mozzarelle, ciliegine, bocconcini, trecce; un unico denominatore: l’altà qualità della mozzarella di bufala.
Saranno anche queste produzioni, ottenute esclusivamente dal latte dei migliori allevamenti della piana del Sele (in prossimità del Parco Nazionale del Cilento e Paestum), ad accompagnare i protagonisti di MontoroExpo nella trasferta del 7 luglio presso i padiglioni della Esposizione Universale di Milano2015.
Dalle 10 alle 23.00, nella cornice di Piazza Irpinia, sotto la attenta regia della Camera di Commercio di Avellino, Montoro sarà in vetrina, nella vetrina globale di Expo2015.
Mozzarella, formaggio fresco, scamorza, caciocavallo, ricotta: quando le mani dei maestri caseari incontrano il latte delle robuste e vigorose bufale della Piana del Sele, nasce una gustossissima gamma di prodotti, a marchio Principato. Prodotti made in Montoro, prodotti che saranno attori protagonisti, il 7 luglio, della MontoroExpo.