Piazza Castello, pronta tra sei mesi la strada di collegamento corso Umberto-via Circumvallazione

0
301

Alpi – Sarà una strada a due corsie quella che collegherà corso Umberto a via Circumvallazione. Un’importante valvola di sfogo per non intasare ulteriormente le due arterie del capoluogo irpino. Questa mattina il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, e l’assessore ai Lavori Pubblici, Antonio Genovese, sono stati sul posto per un sopralluogo insieme alla ditta che dovrà realizzare l’opera, la Giotto srl. Il sopralluogo ha dato esiti positivi, la settimana prossima sarà firmato il contratto ed il cantiere sarà consegnato entro dieci giorni.

La bretella dovrebbe essere pronta tra sei mesi ma sia Festa che l’assessore Genovese hanno chiesto alla ditta uno sforzo per completarla prima del tempo previsto. “Sarebbe bello – dice Genovese – se un’opera pubblica finisse prima del cronoprogramma. Noi lo abbiamo chiesto. Con questa ditta il Comune ha già lavorato e si è sempre trovata bene. I presupposti ci sono”.

Ovviamente l’attenzione si sposta sul completamento di Piazza Castello. “Servono i fondi necessari – spiega il sindaco -. Potremmo utilizzare una premialità oppure dei ribassi del Pics. Ci stiamo lavorando, così come stiamo pensando ad ottenere i fondi utili anche alla ristrutturazione del castello”.