Petró Osteria Contemporanea a Volturara: i sapori irpini tra tradizione e innovazione

Petró Osteria Contemporanea a Volturara: i sapori irpini tra tradizione e innovazione

28 aprile 2017

I sapori irpini tra tradizione ed innovazione: è questo il concetto di cucina che plasma Petró Osteria Contemporanea, ristorante di Volturara che, dopo 3 anni dall’inaugurazione, continua a riscuotere il meritato successo.

Il ristorante ha come principale obiettivo quello di dare vita a specialità caratterizzate dai sapori della tradizione culinaria locale ma rese speciali da rielaborazioni creative. Propone alla clientela piatti preparati con prodotti freschissimi, scrupolosamente selezionati presso rifornitori di fiducia.

Presso Petró Osteria Contemporanea lavora uno staff cortese e competente, che ti garantirà un servizio altamente qualificato. Il personale del ristorante si metterà a tua disposizione per permetterti di trascorrere qualche ora di allegria e di relax, all’insegna della buona cucina.

Emilio Meo, titolare del Petrò, spiega i motivi che hanno portato alla nascita di questo fortunato locale:

“Dentro di me ho sempre avuto il desiderio di realizzare qualcosa di simile. La passione per la cucina tipica irpina e la voglia di rivisitarla hanno dato origine al nome, Osteria Contemporanea, un mix che in un ambiente caldo ed in legno, arredato in chiave moderna, vuole rappresentare il massimo dell’accoglienza per i clienti.”

“I nostri menu variano in base alla stagione – continua Emilio – su prenotazione offriamo anche dell’ottimo pesce ed in estate ci saranno delle belle sorprese. Inoltre, abbiamo una cantina molto bella dove realizziamo degustazioni di vini della nostra terra, con salumi e prodotti caseari della filiera irpina. Può essere utilizzata per pranzi, cene private o di lavoro. Il tavolo lungo può ospitare fino a 14 persone in un ambiente privato e riservato. Aiutiamo l’economia e i produttori delle nostre zone in modo da far conoscere al meglio le qualità culinarie e artigianali.  Colgo l’occasione per ringraziare il nostro chef Carlo Del Percio, rigorosamente irpino, un cuoco eccezionale ed una persona davvero speciale.”

L’Osteria Contemporanea è distribuita su circa 100 mq e può accogliere fino a 60 ospiti. La sala punta sull’eleganza discreta e sul calore intimo dell’ambiente, il camino, il pavimento in legno ed un design rievocativo con un’ottica verso il passato. Il ristorante, infatti, è stato concepito con un bancone bar pensato non solo per un drink o per l’happy hour, ma anche per pranzi o cene più smart da soli o in compagnia. Il concetto stesso della cucina combina la creatività dell’odierna sensibilità del palato con la varietà dei piatti classici irpini. La sensibilità contemporanea premia la freschezza, la qualità, così da far risaltare la chiarezza e l’univocità dei sapori.

Petrò Osteria Contemporanea si trova Via Croce 81 a Volturara Irpina, Avellino. Per prenotazioni è possibile chiamare allo 0825 980134.