Perdita di capelli e calvizie, consigli utili per non cadere nella rete

Perdita di capelli e calvizie, consigli utili per non cadere nella rete

1 febbraio 2018

Se soffri di calvizie, probabilmente avrai già fatto diversi tentativi per risolvere il problema. Internet, in questo come in tanti altri casi, può rappresentare una risorsa utile per ricercare notizie, tuttavia non è sempre facile orientarsi nel web per capire cosa fare e individuare a colpo sicuro il prodotto più adatto alle proprie necessità.

A questo scopo è nato Portale dei Capelli, per aiutarti a mantenere la bussola fra i tantissimi prodotti per la cura della calvizie − purtroppo non tutti validi e affidabili − presenti in commercio e fornirti dritte e recensioni affidabili su alcuni di questi per curare il diradamento dei capelli.

Se soffri di un diradamento importante, serviranno a poco i cosiddetti rimedi naturali acquistabili in erboristerie o online, perlopiù potranno esserti utili come supporto ad altri trattamenti.

Certo un’alimentazione corretta e comprensiva di tutti i nutrienti essenziali incide, così come esistono numerose specialità farmaceutiche e parafarmaceutiche ad uso locale o sistemico indicate per curare la perdita dei capelli.

Al contrario un uso eccessivo della piastra lisciante o lo stesso phon a temperature elevate possono favorire, accelerare o peggiorare la comparsa della calvizie. Questa affligge sia uomini che donne, con una prevalenza rispettivamente del 70% e del 40% nell’uno e nell’altro sesso.

Un rimedio suggerito per la perdita di capelli tipica dell’uomo è Profolan: prodotto a base di ingredienti naturali privo di effetti collaterali da ingerire in capsule due volte al giorno insieme ad un bicchiere d’acqua.

Se soffri invece di un’alopecia lieve puoi provare Foligain Spray per Uomo (vi è anche una versione per donne sul mercato). Per nulla invasivo e adoperabile ovunque (anche fuori casa) e in pochi istanti: bastano pochi spruzzi al giorno per dare nuova vitalità alle tue chiome.