‘Percezioni nascoste’, il castello di Bisaccia ospita le opere di Ceglia

‘Percezioni nascoste’, il castello di Bisaccia ospita le opere di Ceglia

16 marzo 2018

Domani, sabato 17 marzo, sarà inaugurata la mostra di pittura dal titolo ‘Percezioni nascoste’. L’appuntamento, organizzato dall’Amministrazione Comunale di Bisaccia e dal Museo Civico Archeologico, si svolgerà nella sala esposizioni del Castello Ducale dalle ore 17.00. In esposizione ci saranno le opere del maestro Gennaro Ceglia.

Ceglia, ingegnere e scrittore che vive e opera a Nocera Inferiore da sempre appassionato delle arti figurative, ha tenuto mostre personali e partecipato a collettive di pittura tra Milano, Mestre e Salerno, dove ha ricevuto il secondo premio internazionale di arte contemporanea Premio Arte Salerno 2017.

L’artista ha dedicato questa esposizione prevalentemente a soggetti femminili, che indaga attraverso un profondo scavo psicologico per metterne in rilievo fascino e mistero.

“Siamo orgogliosi di ospitare un altro artista campano – sottolinea l’assessore Valentina Aloisi – che ha scelto di esporre le proprie opere nel nostro complesso culturale, che da gennaio ha già visto lo svolgersi di altri eventi espositivi di notevole successo.

La presenza a Bisaccia poi di artisti provenienti anche dalle province di Salerno e Napoli sottolinea sempre di più quanto il Castello Ducale e il Museo Archeologico siano nella nostra provincia tra i pochi contenitori culturali ad essere attivi e propositivi durante tutto l’anno solare, grazie all’impegno di questa amministrazione che investe non poche risorse nella promozione e diffusione del nostro patrimonio”.

Sarà possibile visitare la mostra, allestita da Giampiero Galasso (Museo Archeologico di Bisaccia) e da Mara Manfredonia (Associazione Re-cordis) dal 17 marzo al 7 aprile 2018, con ingresso gratuito, tutti i giorni (escluso il lunedì mattina) dalle ore 11.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 19.00.