PerAmore, PerABIO: le pere più buone aiutano i bambini in ospedale

PerAmore, PerABIO: le pere più buone aiutano i bambini in ospedale

25 settembre 2017

150 piazze, 5.000 volontari per i bambini in ospedale. Volontari che ogni giorno sono al fianco dei bambini in ospedale: un sorriso, un gioco, un aiuto concreto per le famiglie.

Sabato 30 settembre i volontari ABIO porteranno in 150 piazze in tutta Italia il sorriso che ogni giorno regalano ai bambini e agli adolescenti in ospedale: è la Giornata Nazionale ABIO, nata per far conoscere ABIO e, perché no, invitare a scegliere di impegnarsi come volontari o a sostenere ABIO con una donazione.

Ad Avellino in Piazza Biagio Agnes sarà possibile incontrare il gruppo di volontari ABIO attivo nella Pediatria dell’Ospedale San Giuseppe Moscati.

Per tutta la Giornata ai bambini saranno dedicati palloncini, giochi, sorrisi: una vera e propria festa dedicata alla solidarietà e al volontariato.

Tutti potranno sostenere ABIO e ricevere il simbolo della Giornata, un cestino di pere IGP dell’Emilia Romagna offerto e distribuito dal Consorzio Opera sca.

Grazie al contributo di tutti le Associazioni potranno realizzare corsi di formazione per portare nuovi volontari nei reparti di pediatria delle città italiane.

La Giornata Nazionale ABIO è nata tredici anni fa per raccontare quello che i volontari fanno ogni giorno in oltre 200 reparti di pediatria in tutta Italia, per coinvolgere le persone, invitarle a seguire i corsi di formazione per diventare volontari, spiegare che i bambini, gli adolescenti, i loro genitori, hanno dei diritti anche e soprattutto in ospedale.

Per informazioni: www.abio.org.

La Giornata Nazionale ha ricevuto la Medaglia del Presidente della Repubblica.

Può inoltre contare sul il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

SMS SOLIDALE per il sorriso dei bambini in ospedale

Dal 15 settembre al 9 ottobre è possibile sostenere i progetti di Fondazione ABIO tramite SMS e chiamate al numero solidale 45529

Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da tutti i cellulari personali Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, CoopVoce e Tiscali e di 5 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Vodafone, TWT, Convergenze e PosteMobile. Sarà di 2/5 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TIM, Wind Tre, Fastweb e Tiscali.