PdZ A6, al castello di San Barbato convegno con don Antonio Mazzi

28 novembre 2010

Manocalzati – Ancora due importanti e interessanti appuntamenti nell’ambito della Scuola per Genitori promossa e organizzata dal Consorzio dei Servizi Sociali A6 di Atripalda. I due incontri che chiuderanno l’anno 2010-2011 della Scuola per Genitori avranno due illustri ospiti: don Antonio Mazzi e Umberto Galimberti. Il prossimo impegno è quello dell’ 1 dicembre alle ore 17.00, presso il Castello di San Babato a Manocalzati con Don Antonio Mazzi, sacerdote e presidente di Exodus, un confronto sul tema: “La figura del padre nell’educazione dei figli”.
Il tema del padre nell’educazione dei figli è stato, come si ricorderà, affrontato in maniera dettagliata nel corso nel dettaglio nell’ambito della III Conferenza sull’Infanzia e la Famiglia che si è tenuta lo scorso mese a Venticano, voluta da Consorzio A6.
L’incontro del prossimo mercoledì con don Antonio Mazzi si propone dunque di riprendere ed approfondire alcuni aspetti della relazione educativa paterna estendendo la riflessione e il confronto al più ampio contesto dei ruoli di coppia e dei ruoli genitoriali.
Nel mese di gennaio è invece previsto l’ultimo appuntamento della Scuola per genitori con Umberto Galimberti che affronterà le problematiche legate alla gioventù di oggi.


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

I Tuoi dati saranno al sicuro!L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi.