PdZ A6, al castello di San Barbato convegno con don Antonio Mazzi

28 novembre 2010

Manocalzati – Ancora due importanti e interessanti appuntamenti nell’ambito della Scuola per Genitori promossa e organizzata dal Consorzio dei Servizi Sociali A6 di Atripalda. I due incontri che chiuderanno l’anno 2010-2011 della Scuola per Genitori avranno due illustri ospiti: don Antonio Mazzi e Umberto Galimberti. Il prossimo impegno è quello dell’ 1 dicembre alle ore 17.00, presso il Castello di San Babato a Manocalzati con Don Antonio Mazzi, sacerdote e presidente di Exodus, un confronto sul tema: “La figura del padre nell’educazione dei figli”.
Il tema del padre nell’educazione dei figli è stato, come si ricorderà, affrontato in maniera dettagliata nel corso nel dettaglio nell’ambito della III Conferenza sull’Infanzia e la Famiglia che si è tenuta lo scorso mese a Venticano, voluta da Consorzio A6.
L’incontro del prossimo mercoledì con don Antonio Mazzi si propone dunque di riprendere ed approfondire alcuni aspetti della relazione educativa paterna estendendo la riflessione e il confronto al più ampio contesto dei ruoli di coppia e dei ruoli genitoriali.
Nel mese di gennaio è invece previsto l’ultimo appuntamento della Scuola per genitori con Umberto Galimberti che affronterà le problematiche legate alla gioventù di oggi.