PdL a Sturno con Rotondi, Caldoro, Miccichè, Milanese e De Girolamo

20 marzo 2010

Sturno – Si terrà lunedì 22 marzo alle ore 20 presso l’Auditorium Comunale di Sturno l’incontro sul tema “Più attenzione al Sud – Tutela e valorizzazione delle aree interne”, promosso dal deputato irpino del PdL Marco Pugliese.
Di prim’ordine la lista dei relatori: interverranno, infatti, il Ministro per l’Attuazione del Programma Gianfranco Rotondi, il vicecoordinatore regionale del PdL con delega all’Irpinia, Marco Milanese, Nunzia De Girolamo della Commissione Affari Costituzionali, Giuseppe Fallica della Commissione Difesa, e il candidato al Consiglio Regionale Roberto Castelluccio.
Le conclusioni saranno affidate al Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega al CIPE Gianfranco Miccichè e al candidato alla Presidenza della Regione Campania Stefano Caldoro.

Pugliese in una nota ha affermato: “Non bisogna sottovalutare queste elezioni regionali, poiché per noi del PdL irpino sono un’importante occasione per promuovere la valorizzazione e la tutela delle nostre aree interne, come ho esposto nella mozione programmatica a mia firma consegnata al candidato Governatore Caldoro ed inserita nel programma del PdL per la Regione Campania. L’Irpinia è il polmone verde della nostra regione e la tutela e la valorizzazione del territorio devono partire innanzitutto dal rispetto dell’ambiente, che con le sue risorse costituisce per noi un patrimonio inestimabile. Importante poi è il sostegno da dare alle attività che sono maggiormente legate ai nostri luoghi come l’agricoltura e l’artigianato, che vanno promosse e tutelate poiché rientrano nelle nostre tradizioni e sono la nostra eredità culturale. Fondamentale è poi lo sviluppo delle piccole e medie imprese e la realizzazione e il miglioramento delle infrastrutture, al fine di creare le condizioni sociali per permettere soprattutto ai giovani di trovare possibilità di lavoro nel loro territorio, inducendoli dunque a non abbandonarlo per cercare opportunità altrove. Tutto ciò rientra nel programma del PdL per Caldoro del quale discuteremo durante il nostro incontro. Ringrazio i relatori e quanti prenderanno parte a questo nostro evento”.