Pdci – Torna a riunirsi il Comitato Federale

17 maggio 2008

Avellino – Dopo il voto del 13 e 14 aprile 2008 che ha segnato l’uscita del Partito Comunista dal Parlamento Italiano e dell’intera Sinistra, torna a riunirsi il Comitato Federale del P.d.C.I. Irpino.
Oggi alle ore 18.30 nella sede della Federazione, in via Padre Pio da Pietrelcina, i lavori del C.F. saranno introdotti dalla relazione del segretario Provinciale Vito Nicola Cicchetti sull’analisi del voto in Campania ed in Irpinia e la linea politica del PdCI dopo il Comitato Centrale svoltosi a Roma il 10 e 11 maggio 2008.
La commissione Nazionale sta lavorando al documento congressuale cercando di tenere all’interno del partito sia chi ritiene di continuare con il PdCI sia coloro che, in continuità con la linea degli ultimi congressi, intendono continuare nella costruzione della confederazione della sinistra, e per l’unità delle forze della sinistra.
La discussione e le posizioni che emergeranno nel dibattito del C.F. assumono grande rilevanza poiché la posizione sarà espressa nel prossimo Comitato Centrale convocato per il 24 e 25 maggio che stabilirà le date di svolgimento del Congresso Nazionale del Partito e il contenuto del documento congressuale e dei documenti se non dovesse trovarsi una sintesi tra le varie “anime” oggi presenti nel P.d.C.I.
In discussione anche la situazione politica in Irpinia con particolare riferimento alla città capoluogo e all’Ente Provincia.


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

I Tuoi dati saranno al sicuro!L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi.