Pd, sì ai Congressi di Circolo. Ma slittano le date

Pd, sì ai Congressi di Circolo. Ma slittano le date

10 gennaio 2018

Renato Spiniello – Dopo l’ufficialità del rinvio del congresso provinciale del Partito Democratico, slittato a dopo le politiche del 4 marzo per scongiurare l’acuire di contrasti e personalismi tra le diverse fazioni in vista degli appuntamenti elettorali, il Commissario straordinario David Ermini ha imposto comunque il rinnovo della guida delle diverse sezioni nei comuni chiamati alle amministrative, per eleggere i nuovi segretari nei circoli a scadenza di mandato.

La data per la celebrazione di quest’ultimi è stata tuttavia posticipata dal 14 gennaio al 28 dello stesso mese, anche se per i circoli che hanno già comunicato la data del proprio congresso non saranno ammessi rinvii. Tra i sette di Avellino, ad oggi, solo “Laboratorio Democratico” ha celebrato l’assise, mentre il “F. De Sanctis” si è dato appuntamento al prossimo 13 gennaio alle ore 15.

Finora sono 22 i congressi di circolo celebrati o comunque calendarizzati. I coordinatori, reggenti e/o i riferimenti dei circoli ancora inadempienti saranno contattati dalla Federazione provinciale per stabilire la data di celebrazione del proprio congresso.