Pd, Roma rassicura Ermini: il Congresso si farà

Pd, Roma rassicura Ermini: il Congresso si farà

20 aprile 2018

Nel bailamme di conferme e smentite provenienti da Via Tagliamento, dove ad invitare al boicottaggio sono persino i candidati al ruolo di segretario provinciale del Partito Democratico, arriva da Roma la comunicazione che rassicura Ermini sullo svolgimento del prossimo congresso.

Di seguito il testo della lettera inviata dal partito al commissario del Pd avellinese:

“Caro David, all’esito dell’incontro avvenuto in settimana e dei chiarimenti da te forniti, risulta evidente che il lavoro da te svolto in questi mesi è incontestabilmente inappuntabile. Per questo, ti ringrazio e ti confermo la validità delle procedure congressuali attuate finora, che consentono lo svolgimento delle Assemblee di Circolo per l’elezione del Segretario e dell’Assemblea provinciale.

In considerazione dell’attuale incerta situazione politica e dell’imminenza delle difficili elezioni amministrative che vedranno protagonista la città di Avellino, i tempi e le modalità di svolgimento dell’Assemblea provinciale di proclamazione ed insediamento degli eletti saranno stabiliti dal Commissario, dalla Commissione provinciale per il Congresso e dalla Segreteria nazionale. In ogni caso, l’Assemblea dovrà essere celebrata entro il 15 maggio 2018.

La Segreteria nazionale avrà altresì il compito di accompagnare il PD di Avellino nelle scelte che consentiranno di affrontare al meglio le prossime elezioni amministrative”.