Pd, la Direzione Provinciale conferma Luca Cipriano. E’ lui il candidato sindaco

Pd, la Direzione Provinciale conferma Luca Cipriano. E’ lui il candidato sindaco

23 aprile 2019

Poco meno di una formalità. La Direzione Provinciale del Partito Democratico, riunitasi nel tardo pomeriggio a via Tagliamento, alla chiamata del Segretario Provinciale Giuseppe Di Guglielmo, del Presidente Roberta Santaniello e del responsabile Enti Locali Stefano Farina, ha chiuso definitivamente la partita in vista dell’appuntamento elettorale a cui è chiamata la città il prossimo 26 maggio.

Sarà Luca Cipriano il candidato sindaco che il Partito Democratico sosterrà alle prossime amministrative. Una decisione che è arrivata al termine di un lungo percorso fatto di incontri nei circoli, assemblee e tavoli alla presenza anche della Segreteria Regionale.

Dunque, il tentativo di definire una linea comune insieme a Gianluca Festa, all’onorevole Umberto Del Basso De Caro e a Livio Petitto, come auspicato dal segretario nazionale Nicola Zingaretti, è andato a vuoto. Cipriano, che già da giorni ha completato le liste di riferimento Mai Più e Avellino+, incassa dunque anche il sostegno del Pd e molto probabilmente anche di Avellino Prende Parte, la neofita associazione promossa da Andrea D’Alessandro e Francesco Iandolo.