Pd, Di Guglielmo lancia il TourDemocratico: “Ascoltando i territori, rendendo protagonisti i circoli”

Pd, Di Guglielmo lancia il TourDemocratico: “Ascoltando i territori, rendendo protagonisti i circoli”

18 maggio 2018

Parte la nuova iniziativa politica del Pd provinciale, il TourDemocratico. Un vero e proprio viaggio tra gli iscritti e il contatto diretto con il territorio.

A lanciare l’iniziativa politica è stato Giuseppe Di Gugliemo, segretario provinciale del Pd.

“TourDemocratico – dichiara Di Guglielmo – vuole essere un viaggio tra i circoli del Partito democratico della provincia di Avellino. Un’azione che tende a rendere protagonisti militanti e simpatizzanti del Pd con la finalità di raccogliere idee e proposte per un ragionamento politico nuovo.

Insomma, scrivere insieme un documento programmatico per affrontare meglio questioni presenti e future. Abbiamo l’obbligo di tornare a discutere di politica, trovare soluzioni ascoltando il territorio superando il modo di vedere la politica come un ‘sapere nelle mani di pochi’.

Lasciamo alle spalle la discussione interna, le beghe e i litigi, pensiamo al Partito Democratico come un luogo dove si discute, ma per trovare soluzioni e dare risposte ai cittadini”.

Ecco alcuni dei primi appuntamenti del TourDemocratico: domenica 20 maggio, alle ore 11,30, presso il circolo Pd di Montella è previsto l’incontro con gli iscritti di Montella, Bagnoli irpino, Cassano Irpino, Nusco; Martedì 22 maggio, alle ore 19,00, presso il circolo Pd di Flumeri incontro gli iscritti di Flumeri, Fontanarosa, Luogosano, Gesualdo, Mirabella Eclano, Grottaminarda; Mercoledì 23 maggio, ore 19,00, presso il circolo Pd di Bisaccia incontro con i circoli di Bisaccia, Calitri, Andretta, Aquilonia, Monteverde, Lacedonia.