Paternopoli si veste di musica e balla alla luce della luna

0
195

Di seguito la nota di Andrea Forgione, coomponente comitato festa organizzatore dell’evento dedicato alla Pentecoste.

“La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti , così che provi , contemporaneamente, nostalgia e speranza. La musica è Dio che sorride all’uomo…

A Pentecoste Paternopoli si vestira’ di musica per ballare alla luce della luna.
Infatti, nel corso dei festeggiamenti in onore di Maria Santissima , Dolcissima madre della Consolazione, in programma per il 4 -5-6 giugno il comitato festa si pregia di informare che si terra’ una rassegna musicale sui generis .

Il giorno 4 si esibiranno due gruppi: ” i rione junno “ , gruppo pugliese popular music ed a seguire “ the reggae circus , musica reggae ed arte circense dal Lazio. Il giorno 5 giugno si esibiranno: “ red” , pop rock irpino e “ musicamanovella, folck rock dalla Basilicata. Lungo le strade del centro storico ci saranno stand di street food , tradizioni , arti luminarie , giostre e piccolo artigianato.

L’ingresso e libero. Quando la musica inizia, non esiste nient’altro, dimentichi il mondo e le sue preoccupazioni e ti lasci travolgere dal turbine di note che sale in cielo. Perche’ la musica è il chiaro di luna nella notte cupa della vita. Venite a Paternopoli, passate la notte con gli amici.”