Passione metaldetector, ad Ariano il contest tematico più importante del Sud Italia

Passione metaldetector, ad Ariano il contest tematico più importante del Sud Italia

13 giugno 2017

Si terrà questa domenica, 18 Giugno ad Ariano Irpino, il 3° raduno M.D. Campania – Contest di Metal Detector più importante del Sud Italia.

L’evento si svolgerà presso la tenuta “Antica Tuticum”, grazie all’organizzazione del Gruppo dei Detectoristi Irpini.

“Si è deciso di organizzarlo ad Ariano, oltre che per il bellissimo contesto geografico, anche per la posizione Baricentrica rispetto alle confinanti regioni , quali Puglia Molise e Basilicata” – spiega Emanuele Marrore, rappresentante del gruppo Detectoristi Irpini.

“Il Raduno rappresenta un’opportunità per riunire tutti gli appassionati di questo hobby  – prosegue Marrone – di scambiare idee ed opinioni per condividere esperienze e per trascorrere una splendida giornata assieme e per far conoscere alle persone questo sport che spesse viene etichettato come qualcosa di illegale, quando invece , svolto nel pieno rispetto delle leggi e del buonsenso, è un’attività che regala bellissime emozioni e che permette di stare a contatto con la natura e di rispettarla. Nel corso della giornata sarà prevista anche una gara di abilità con premi di prim’ordine, e ci sarà anche un’ estrazione che stavolta premierà la fortuna e non la bravura dei partecipanti. Insomma, un bellissimo evento che coinvolgerà anche appassionati provenienti dall’ Emilia Romagna, dalla Toscana, dal Lazio, dalla Calabria e anche dal Friuli Venezia Giulia”.