Passione metaldetector, ad Ariano il contest tematico più importante del Sud Italia

0
243

Si terrà questa domenica, 18 Giugno ad Ariano Irpino, il 3° raduno M.D. Campania – Contest di Metal Detector più importante del Sud Italia.

L’evento si svolgerà presso la tenuta “Antica Tuticum”, grazie all’organizzazione del Gruppo dei Detectoristi Irpini.

“Si è deciso di organizzarlo ad Ariano, oltre che per il bellissimo contesto geografico, anche per la posizione Baricentrica rispetto alle confinanti regioni , quali Puglia Molise e Basilicata” – spiega Emanuele Marrore, rappresentante del gruppo Detectoristi Irpini.

“Il Raduno rappresenta un’opportunità per riunire tutti gli appassionati di questo hobby  – prosegue Marrone – di scambiare idee ed opinioni per condividere esperienze e per trascorrere una splendida giornata assieme e per far conoscere alle persone questo sport che spesse viene etichettato come qualcosa di illegale, quando invece , svolto nel pieno rispetto delle leggi e del buonsenso, è un’attività che regala bellissime emozioni e che permette di stare a contatto con la natura e di rispettarla. Nel corso della giornata sarà prevista anche una gara di abilità con premi di prim’ordine, e ci sarà anche un’ estrazione che stavolta premierà la fortuna e non la bravura dei partecipanti. Insomma, un bellissimo evento che coinvolgerà anche appassionati provenienti dall’ Emilia Romagna, dalla Toscana, dal Lazio, dalla Calabria e anche dal Friuli Venezia Giulia”.