Pasquetta tra i templi di Paestum: area archeologica e museo aperti regolarmente

Pasquetta tra i templi di Paestum: area archeologica e museo aperti regolarmente

22 aprile 2019

Il Museo e l’area archeologica di Paestum saranno regolarmente aperti dalle ore 8:30 alle ore 19:30 (emissione ultimo biglietto ore 18:50) sia a Pasqua che a Pasquetta e anche per la festività della Liberazione del 25 aprile e per la Festa del Lavoro del primo maggio.

Oggi alle 11:00 e alle 17:00 sono previste visite guidate in italiano e in inglese al tempio di Nettuno e alla Basilica. Gli assistenti alla fruizione, accoglienza e vigilanza del Parco Archeologico di Paestum guideranno i visitatori, attraverso un percorso senza barriere architettoniche, nell’area del Santuario Meridionale. Si accederà all’interno dei templi meglio conservati al mondo e si avrà la possibilità di ammirare la città antica e il paesaggio circostante da una prospettiva molto più suggestiva. Grazie al percorso senza barriere si potrà accedere anche dentro alla cd. Basilica, il tempio più antico di Paestum.

L’appuntamento è alle ore 11:00 e 17:00 tutti i lunedì e ogni seconda domenica del mese, presso la biglietteria di Porta Principale, nei pressi del Tempio di Nettuno.

La prenotazione è consigliata e può essere effettuata al numero +39 0828811023 o alla mail pae.fruizione@beniculturali.it.

L’iniziativa è inclusa nel biglietto di ingresso al Parco, nel biglietto annuale Paestum Mia e nella card Adotta un blocco.