Parolise, attenzione all’autovelox: da sabato 6 aprile attivo lungo la Nazionale

Parolise, attenzione all’autovelox: da sabato 6 aprile attivo lungo la Nazionale

5 aprile 2019

Da domani sabato 6 aprile lungo la via Nazionale del comune di Parolise arriva l’autovelox mobile. Il dispositivo è stato voluto dall’amministrazione targata Marallo per monitorare la strada sempre più trafficata che collega San Potito Ultra e passa attraverso una via cittadina di Parolise dove ripetutamente vengono segnalati casi di infrazione (il limite è di 50 chilometri all’ora) e che è teatro di incidenti e investimenti.

L’apparecchiatura mobile sarà in dotazione della polizia municipale ed è un moderno modello che oltre a monitorare i limiti di velocità controlla anche lo stato di revisione del veicolo e la copertura assicurativa. Inoltre, essendo mobile, può essere spostato in più punti del percorso.

L’amministrazione si prepara alle polemiche e ad eventuali ricorsi, ma l’obiettivo delle istituzioni, come spiega il consigliere Ermelindo De Lauri, è quello di “salvaguardare la sicurezza dei cittadini, in un tratto che sta diventando sempre più pericoloso”. La Nazionale, infatti, a causa dei lavori sul ponte della strada Ofantina – la cui fine è prevista per il prossimo ottobre – è diventata l’unico percorso alternativo percorribile.