Pari opportunità e accordi territoriali di genere, confronto alla Cisl

Pari opportunità e accordi territoriali di genere, confronto alla Cisl

25 marzo 2019

Si terrà mercoledì 27 marzo alle 16.30, presso la sede della Cisl IrpiniaSannio in via Circumvallazione, l’incontro dal titolo “Donne multitasking: una risorsa nel mondo del lavoro”.

L’evento è previsto nell’ambito dell’Intervento Concilia Point del Progetto S.O.L.E. ( Sostegno Orientamento Lavoro Educazione) finanziato dalla Regione Campania nel POR CAMPANIA FSE 2014-2020 – “Accordi territoriali di Genere” e realizzato dal Comune di Chiusano San Domenico (capofila) in partenariato con la CISL IrpiniaSannio, l’Ambito Territoriale A5 di Atripalda e la ditta Gusto & CO. Cooperativa sociale.

Il target a cui si rivolge sono le donne del territorio in età lavorativa e con carichi familiari di cura al fine di offrire loro informazioni e strumenti utili per la ricerca attiva di un’occupazione e per conciliare i tempi di vita familiare con quelli lavorativi.

Il territorio di riferimento comprende i comuni di Aiello del Sabato, Atripalda, Candida, Castelvetere sul Calore, Cesinali, Chiusano di San Domenico, Lapio, Manocalzati, Montefalcione, Montefusco, Montemarano, Montemiletto, Montoro, Parolise, Pietradefusi, Salza Irpina, San Mango sul Calore, San Michele di Serino, San Potito Ultra, Santa Lucia di Serino, Santa Paolina, Santo Stefano del Sole, Serino, Solofra, Sorbo Serpico, Torre Le Nocelle, Venticano e Volturara Irpina.

Interverranno Luigia Meriano, coordinatrice Progetto S.O.L.E., Mario Melchionna, Segretario Generale Cisl IrpiniaSannio, Gaetana Aufiero, storica e scrittrice, Elisa Forte, autrice di “Irpine – Donne protagoniste di un territorio”, Oksana Matiyiv, presidente provinciale ANOLF CISL e Rosanna D’Archi, Responsabile relazioni industriali Confindustria Avellino.

Interviste a cura di Maria Paola Battista, modera Eleonora Davide.